Forum & Community

Ciao, nuovo del For...

Notifiche
Cancella tutti

Ciao, nuovo del Forum

1 Post
1 Utenti
1 Likes
63 Visualizzazioni
Superstes
(@superstes)
New Member
Topic starter

Ciao a tutti, sono Giacomo 45 anni.

Ho iniziato il mio percorso per avere un piano B dopo il Covid: vivevo a Piacenza, in appartamento a 7 km da Codogno. La pandemia e il lockdown, dove hanno colpito più duro insieme a Bergamo, le scene di scaffali vuoti, scenari da bug-in etc etc mi hanno fatto decidere di cambiare vita. Ho comprato casa vicino al lago maggiore, con alle spalle un bosco, un pezzo di terreno da 350 mq con alcuni alberi da frutto e produzione di frutta rossa e da aprile, senza alcuna esperienza pregressa ho iniziato un piccolo orto di autoproduzione con buone soddisfazioni.

Il percorso è appena all’inizio, non sono un prepper apocalittico, ma la lettura di The Black Swan di Nicholas Nassim Taleb mi ha fatto capire che pur non potendo mai essere veramente pronti per gli imprevisti, è possibile costruirsi una mentalità ed un ambiente anti fragili, che almeno garantiscono misgliori chances di cavarsela quando la c***a arriva al ventilatore.

Pur comprendendo le finalità di marketing e monetizzazione del sito, spero di trovare qualche buona nuova conoscenza.

A presto.

Pubblicato : 21 Agosto 2022 12:34
Condividi: