Buongiorno a tutti,
volevo poter dare un piccolo contribuito alla comunità Prepper riguardo alle potenzialità di avere in casa una stampante 3D perché in caso di necessità credo che il suo utilizzo sia estremamente utile ed illimitato.
Inizierei subito a scrivere una piccola biografia su di me per spiegarmi al meglio le mie conclusioni ed elaborazioni.
Mi presento sono Oscar e sono un progettista meccanico freelance attualmente sono un Project manager in una azienda che produce macchine per l'agroalimentare, dopo anni di esperienza nel mondo della progettazione per mio conto sono riuscito a procurarmi una stampante 3D di fascia media, una Sharebot NG versione Bi-Estrusore in modo da poter usare nel primo estrusore il filamento di produzione e nel secondo il filamento di supporto.
Essendo nel mondo della progettazione da molto tempo per me disegnare in 3D è molto facile ma per chi è agli inizi può risultare molto difficile, per questo vorrei proporre anche qualche guida sulla scelta del miglior software di disegno 3D per poter progettare in autonomia i vostri più ambiziosi progetti.
Da quando mi è arrivata la stampante ho subito iniziato a perfezionare i parametri di stampa per riuscire a ottenere il massimo delle mia Sharebot NG e dopo svariati tentativi e sbagli sono riuscito a costruirmi diversi oggetti di elevata qualità e sperimentare i miei progetti più discutibili 🤣. Per provare tutti i tipi di parametri ho prodotto diversi gadget e minuteria per esempio portachiavi, bicchieri, vasi, ingranaggi, supporti della GoPro, visori notturni, silenziatori per fucili da soft-air, impugnature per fucili da soft-air, caricatori ampliati, ecc... diciamo che non c'è limite a riguardo, solo la vostra immaginazione e ingegno potrà farmi realizzare i vostri progetti!