Webinar antitracking: storia e metodi di depistaggio

La capacità di rilevare, leggere e seguire tracce umane e animali rappresenta un mezzo prezioso per sviluppare una consapevolezza più profonda della vita all’aria aperta. Di pari passo, la capacità di ridurre, camuffare o anche evitare di lasciare segni visibili, acquista una maggiore importanza, soprattutto se nasce dalla necessità. Pensa a una possibile situazione di bug-out o a uno scenario SHTF: saper nascondere le proprie tracce potrebbe essere un’abilità preziosa.

In entrambe le circostanze, il tracking (o l’anti-tracking) è ben lontano dall’essere un’arte facile da padroneggiare in un breve periodo di tempo. Richiede molto tempo, impegno e dedizione costante, soprattutto se ci troviamo in condizioni di meteo avverso e/o scarse prestazioni psico-fisiche.

L’essere umano impara attraverso gli errori e, anche per questo argomento, non facciamo eccezioni: più falliamo, più comprendiamo come funziona davvero il processo logico alla base della corretta minimizzazione delle tracce.

Kit Tracker - Tracking saper leggere le tracce - Portale Sopravvivenza

Il programma del webinar di antitracking

Il 12 gennaio 2022, dalle 21:00, non perdere l’appuntamento con questo speciale webinar tenuto da Kyt Walken in collaborazione con italianprepper.it. Durante questa conferenza della durata di circa 90 minuti, potrai approfondire i temi legati all’antitracking, dalla storia ai metodi di depistaggio in ambiente outdoor. Nel dettaglio si parlerà di:

  • Come e perché non lasciare tracce;
  • Presentazione del concetto di Antitracking e Counter-tracking;
  • Importanza dell’Antitracking per un Prepper;
  • Breve storia delle tecniche di depistaggio;
  • Cosa considerare quando è si intendono applicare tali tecniche;
  • Calzature particolari: storia e efficacia.

Al termine del webinar, ci sarà ampio spazio per un Q&A (domande e risposte) con la relatrice, oltre al rilascio di un certificato di partecipazione e del relativo materiale didattico.

Come partecipare

Il webinar si terrà su piattaforma Google Meet e avrà un costo di 20€. Al termine dell’intervento sarà rilasciato il materiale didattico e un certificato di partecipazione.

Per info, costi e modalità di iscrizione puoi scrivere direttamente a [email protected]

Bonus per gli iscritti

Proprio in virtù di questa collaborazione con italianprepper.it, per tutti gli iscritti al webinar, durante la conferenza sarà rilasciato uno speciale promocode del 30% per acquistare uno o più dei nostri ebook come Guida pratica alle scorte alimentari o Maschere antigas e respiratori nel prepping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.