Unisciti alla redazione di Portale Sopravvivenza ed inizia a parlare al mondo dei tuoi interessi! Entrare a far parte del team di Portale Sopravvivenza è semplice: inviaci subito un articolo di prova.
Linee guida sugli articoli
- Il tuo articolo non deve essere stato pubblicato su nessun altro sito web;
- Deve avere una lunghezza di almeno 1.000 parole ed essere rilevante per la nostra nicchia;
- Deve superare Copyscape (clicca per essere rediretto)!
- Le immagini devono essere incluse ed esenti da royalty: idealmente almeno un’immagine orizzontale per Facebook e un’immagine verticale per Pinterest. Le immagini puoi inviarle a info@italianprepper.it
- Se possiedi le immagini, fornisci il permesso di utilizzare le tue immagini su tutte le nostre piattaforme di social media.
Linee guida per la scrittura
- Inizia il titolo con la parola chiave / frase chiave;
- Aggiungi modificatori al tuo titolo (es. migliore, 2019, recensione, checklist, ecc.);
- Includi la parola chiave nel primo paragrafo, idealmente nella prima frase;
- Utilizza sottotitoli per dividere il testo;
- Scrivi brevi paragrafi per renderlo facile da leggere ( al massimo 2-3 frasi per paragrafo!);
- Includi i Link ai riferimenti (se fai qualche ricerca per il tuo articolo o qualsiasi altra informazione);
- Distribuisci le parole chiave correlate nei tuoi contenuti;
- Scrivi una conclusione con un call to action (CTA) alla fine (opzionale).
Puoi allegare il tuo articolo e mandare la richiesta scrivendo all’indirizzo info@italianprepper.it. Ti chiediamo, inoltre, di scrivere una breve presentazione, indicando anche eventuali esperienze accumulate. La tua richiesta sarà analizzata dallo staff e sarai contattato al più presto. Nel caso in cui il tuo articolo non dovesse soddisfare i requisiti richiesti, riceverai una mail nella quale saranno spiegate tutte le mancanze, in modo da permetterti di migliorare e riprovare.